Trova Coupon
Il mio Carrello(0)

Product was successfully added to your shopping cart.

Blended learning

BLENDED LEARNING

1) DEFINIZIONE

Con la terminologia Blended Learning o "apprendimento misto", si intende la combinazione delle moderne tecnologie di e-learning (ovvero dell'apprendimento online, quali mobile learning, corsi via internet) con i metodi tradizionali (corsi presenziali in classe). Il Blending Learning è largamente utilizzato e fortemente consigliato come metodo di formazione linguistica poichè consente di combinare al meglio teoria e pratica.

 

2) VANTAGGI

Con l'e-learning, l'assimilazione delle lingue si realizza nel pieno rispetto dei ritmi di appredimento individuali. La possibilità di integrare i diversi metodi (e-learning e presenziali) consente di stimolare l'interesse e la motivazione degli studenti lungo l'intero percorso formativo. Il monitoraggio dei progressi e la quantificazione dei risultati assicurati dal docente, figura insostituibile di qualsiasi sistema di apprendimento, garantiscono l'efficacia del modello di Blended Learning.

Rapidità

Grazie a risorse disponibili sempre e dovunque e perfettamente coordinate, è possibile dimezzare i tempi necessari all'assimilazione delle conoscenze.
Una formazione in modalità e-learning può essere avviata immediatamente e senza bisogno di avere un numero di iscritti.

Flessibilità

Gli studenti dispongono di un metodo disponibile ovunque, 24 su 24, 7 giorni su 7. Il Blended Learning consente inoltre di suddividere i moduli formativi in base ai vincoli di erogazione e fruizione del'insegnamento, per offrire una risposta su misura che soddisfa sia gli obiettivi didattici sia la necessità di apprendimento individuali.

Controllo dei costi

OWI offre una maggiore redditività dell'investimento poichè, a parità di spesa, consente di formare un maggior numero di persone.

 

 

La piattaforma OWI è stata sviluppata da Edusoft, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per l'apprendimento delle lingue fondata nel 1990 e acquisita da ETS nel 2011. Edusoft vanta numerose partnership con Ministeri dell'Istruzione, istituti accademici, centri di formazione linguistica e professionale.

3) PUNTI DI FORZA DELLA PIATTAFORMA OWI

  1. 1200 ore di attività basate su contenuti qualitativamente superiori e regolarmente aggiornati.
  2. Strumento di Blended Learning di ultima generazione che facilita l'apprendimento a distanza e nei tradizionali contesti di classe.
  3. L'apprendimento si arricchisce di una dimensione ludica e interattiva.
  4. Un sistema di gestione completo e di facile utilizzo assicura un controllo totale e la massima personalizzazione della piattaforma.
  5. Adattamento dell'interfaccia ai materiali pedagogici già in uso.
  6. Creazione ex novo di moduli formativi ad hoc e dei relativi esercizi.
  7. Funzioni di correzione automatica.
  8. Accesso a forum di discussione.
  9. Accesso a video e siti di informazione (BBC, Discoveries Magazine...).

 

4) PUNTI DI FORZA DELLA LEZIONE FRONTALE

Coaching: consiste in incontri frontali flessibili con madrelingua inglese della durata di 60 minuti, per verificare i progressi dell’apprendimento effettuato sulla piattaforma OWI.     

Conversation: consiste in incontri frontali con madrelingua della durata di 60 minuti per migliorare la capacità di conversazione e mettere in pratica ciò che si è appreso con le lezioni di training e coaching.

Social Meeting: sono attività organizzate all’interno e all’esterno del centro, coordinate da un madrelingua, che prevedono giochi, letture di libri, visione di film, scrittura e altro ancora.

 

 

Non ci sono Coupon corrispondenti alla selezione.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se chiudi questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Informativa sulla Privacy
x